Legge

L. 117/08 Strade e Autostrade

Area tematica: Politica economica e privatizzazioni

Creato da LongJohnSilver il 08/05/2008 19:28:12

Articolo 1

Ultimo emendamento di LongJohnSilver il 08/05/2008 19:28:12, Voti ricevuti: 19 SI / 17 NO / 4 Astenuti

All'inizio e lungo la tratta della strada dovranno esserci dei tabelloni che daranno informazioni sul listino prezzi comparati dalle stazioni di servizio presenti lungo il percorso.

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di LongJohnSilver il 08/05/2008 19:28:12, Voti ricevuti: 19 SI / 17 NO / 4 Astenuti

Ogni grave limitazione al traffico dovrà essere segnalata prima del pagamento del pedaggio autostradale.

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di Mufly il 24/05/2008 01:23:33, Voti ricevuti: 22 SI / 15 NO / 7 Astenuti

Apposite convenzioni consentiranno all'automobilista di ricevere le stesse informazioni via radio e dispositivi bluetooth.

La ricezione di tali informazioni è consentita su telefono cellulare soltanto sotto forma di messaggio vocale.

Proponi un emendamento

Articolo 4

Ultimo emendamento di Daniele il 07/07/2008 16:50:18, Voti ricevuti: 44 SI / 11 NO / 2 Astenuti

Ogni grave limitazione al traffico che sarà prolungato oltre le 2 ore l'automobilista avrà diritto ad un rimborso dal pedaggio pari al 70% del valore della tratta percorsa
ILrimborso dorà essere erogato dall'Ente entro e non oltre le 48 ore ,tramite assegno circolare ,contanti ,ho accredito sul conto corrente a tutti i possessori di viacard e telepass.

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (7 SI - 14 NO - 1 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 5 proposto da SoldatoPolitico. Il 24/10/2008 10:42:25

anamorfo il 20/10/2008 21:02:42

i cartelloni ci sono gia! e non si fa una legge per mettere dei cartelloni, si fanno leggi per determinare il rapporto tra stato e cittadini, che noia! sarebbe questa la immaginazione al potere?

oyasuminasai il 20/10/2008 10:52:13

Ma non è pensabile di mettere un tabellone unico con i prezzi praticati in tutti gli autogrill del percorso ALL'INIZIO del percorso. Se i listini di tutti i benzinai della Milano-Roma fossero collocati a Milano e Roma, come farebbe un automobilista entrato in autostrada a Firenze a sapere tali listini???

Inoltre nel servizio delle Iene, si parlava di cartelloni pubblicitari. Questi tabelloni con i listini invece, secondo me, sono più assimilabili a normali cartelli stradali (che in autostrada ci sono, visto che servono a regolare il traffico e a dare informazioni.. senza contare quei tabelloni elettronici che dicono "Non ti addormentare, prenditi un caffè" o "4 incidenti su 5 sono causati da distrazione").

Secondo me quindi si potrebbero collocare questi listini dopo ogni uscita dell'autostrada o dopo ogni casello.

SoldatoPolitico il 19/10/2008 10:44:49

Ho voluto fare questo emendamento, perchè il codice della strada vieta che ci siano tabelloni lungo le autostrade (giustamente, se vai 130 km/h non puoi pensare a guardare il cartellone...). Mi è venuto in mente questo emendamento, inoltre, dato che in una delle ultime puntate del proramma "Le Iene", fecero vedere appunto lo scandalo di questi cartelloni abusivi installati lungo le autostrade che non venivano mai rimossi...

SoldatoPolitico propone un emendamento sull'articolo 1. Il 19/10/2008 10:42:09

Votazione terminata (11 SI - 43 NO - 3 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 5 proposto da bayle. Il 17/07/2008 17:33:26

ASTAIRE71 il 16/07/2008 13:22:01

Per ME ANDAVA BHENE COM'ERA....
voto NO.

Zippo il 15/07/2008 14:11:32

Permane l'errore di punteggiatura nella prima frase...

bayle il 15/07/2008 00:51:28

Daniele dimmi dove ti ho offeso e ti chiedo scusa. Anche se so che non te la dovrò chiedere.

sebastiano il 14/07/2008 16:38:19

c'e un (ho) verbo invece ci voleva una (o) semplice, ma credo sia un errore di velocità o di battitura non si può dare dell'ignorante alle gente cosi gratuitamente.
Vergognatevi tutti.
Daniele mi piace la tua risposta a sti c........i voglio essere educato come te!
La gente di qui ha apprezzato il tuo modo educato di condividere i commenti e vota si
ANCHE IO VOTO SI.

Daniele il 14/07/2008 16:22:00

Ringrazio tutti coloro che contunuano a votare a favore delle mie proposte, che possono essere più o meno condivisibili, ma con il rispetto di tutti.
Mi dispiace se qualcuno di essi trova dei problemi di punteggiatura o qualcosa d'altro,
cerchero di correggermi in futuro.
Ma credo che certe affermazioni offensive debbano essere controllate.
Non condivido le offese che mi sono state rivolte,ma vado avanti con serenità

diabolika il 14/07/2008 16:13:57

sono d'accordo con bayle..certa gente non ha la più pallida idea di come si scriva in italiano!

oliver78 il 14/07/2008 14:32:16

non trovo errori gravi.

A me va bhene com'era prima voto NO.

nihil84 il 14/07/2008 13:55:52

concordo

bayle il 14/07/2008 12:59:29

Ho migliorato lo stile di scrittura, corretto gli errori (troppi!) e la punteggiatura. Chi non sa scrivere almeno ci metta un po' d'impegno, cavolo.

bayle propone un emendamento sull'articolo 4. Il 14/07/2008 12:58:33

Votazione terminata (44 SI - 11 NO - 2 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 4 proposto da Daniele. Il 10/07/2008 11:03:59

michele77 il 08/07/2008 12:25:13

concordo con blinkoala forse e da modificare qualche imprecisione ma e un articolo che mancava proprio

blinkoala il 08/07/2008 12:02:15

Il mio voto concorda con quanto detto da aokmanga, è una proposta troppo generica, bisognerebbe evidenziare che se la causa è un'incidente provocato dagli automobilisti le società autostrade possono al massimo avvertire chi deve immettersi, come scritto nell'articolo 2!

kenshiro il 08/07/2008 11:30:05

se ci sono code l'autostrada ne risponde eccome, vuol dire che è NON E' DIMENSIONATA CORRETTAMENTE ... se qualcuno fa un'incidente e blocca l'autostrada, la società che ha in gestione il tratto SI FA PAGARE DALL'ASSICURAZIONE DI CHI HA TORTO ... quindi è giusto che anche il disagio degli altri automobilisti venga in minima parte "pagato" ...

nihil84 il 07/07/2008 22:27:03

Concordo con aokmanga! Inoltre c'é un ORRORE ortografico! Qualcuno blocchi la proposta... io me ne sono accorto dopo aver votato :-(

aokmanga il 07/07/2008 20:26:10

No è una cazzata. La limitazione al traffico deve essere pagata eventualmente solo se è causa loro. Quindi se dei coglioni fanno un incidente o la gente usa la macchina anche quando non serve causando delle code le autostrade non centrano niente.

Daniele propone di aggiungere l'articolo 4. Il 07/07/2008 16:50:18

Votazione terminata (22 SI - 15 NO - 7 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 3 proposto da Mufly. Il 29/05/2008 01:24:53

Rappresentante il 25/05/2008 20:37:34

perchè votano no? perchè sei nuovo...

sub89 il 25/05/2008 16:09:33

Voto si,è un grande aiuto per gli automobilisti ;)

Mufly il 25/05/2008 01:14:27

potreste spiegarmi xkè votate no?
grazie

Mufly il 24/05/2008 01:24:37

L'sms ti distoglie dalla vista della strada e si rischia un incidente! meglio le cuffie bluetooth ;)

Mufly propone un emendamento sull'articolo 3. Il 24/05/2008 01:23:33

Rappresentante il 24/05/2008 00:36:19

a mio avviso non serve a molto........però possiamo accettarla

Votazione terminata (19 SI - 17 NO - 4 Astenuti)! I cittadini approvano la proposta di legge creata da LongJohnSilver. Il 13/05/2008 19:29:15

nihil84 il 08/05/2008 23:05:44

L'unico appunto sull'aggettivo "grave" nell'articolo 2 che rende l'applicazione della legge completamente arbitrario, l'aggettivo deve essere tolto!

forpresident il 08/05/2008 21:11:17

Voto SI!!!

ChipEnSai il 08/05/2008 21:09:34

Benvenuto!... SI!

LongJohnSilver presenta la proposta di legge. Il 08/05/2008 19:28:12