Legge

L. 87/08 RISPARMIO ENERGETICO

Area tematica: Energia

Creato da distry il 12/03/2008 16:09:46

Articolo 1

Ultimo emendamento di distry il 12/03/2008 16:09:46, Voti ricevuti: 14 SI / 9 NO / 2 Astenuti

Al fine di diminuire i consumi energetici, è obbligo di tutte le imprese private e pubbliche di aggiornare i loro prodotti con tecnologie che ne abbattano i consumi.

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di distry il 12/03/2008 16:09:46, Voti ricevuti: 14 SI / 9 NO / 2 Astenuti

Nel caso in cui venga scoperta una nuova tecnologia che abbia un abbattimento sensibile dei consumi, riferita a prodotti di largo utilizzo, sarà cura dell'impresa che l'ha sviluppata promuovere la sostituzione del prodotto attraverso il sostegno economico dello stato che istituirà un apposito fondo.

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di distry il 12/03/2008 16:09:46, Voti ricevuti: 14 SI / 9 NO / 2 Astenuti

Per sensibilizzare le aziende a ricercare nuove tecnologie che diminuiscano i consumi di energia, le stesse potranno accedere a sovvenzioni e/o benefici per la ricerca, proporzionali ai livelli di risparmio sino ad allora già ottenuti.

Proponi un emendamento

Articolo 4

Ultimo emendamento di Rappresentante il 24/05/2008 10:38:29, Voti ricevuti: 20 SI / 16 NO / 10 Astenuti

Un qualsiasi prodotto che riduca i consumi non potrà in ogni caso provocare danni all'ambiente.

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (5 SI - 11 NO - 2 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 5 proposto da lerosep. Il 24/11/2008 20:24:22

the_nuts il 24/11/2008 16:00:47

voto no per gli errori (aggionare, abbattono)

nihil84 il 20/11/2008 17:47:59

ho votato no perché oltre ad un errore di battitura (aggionare) hai corretto un congiuntivo (abbattano) che non andava corretto!!

lerosep il 20/11/2008 16:34:56

Hai ragione, beh si può sempre fare un emandamento successivo.....

piumaz il 20/11/2008 12:51:27

io ho votato si ma avresti dovuto aggiungere MINIMO 15.000 euro...

lerosep il 20/11/2008 10:35:38

Il fatto è che se prendi una piccola azienda che a malapena riesce a campare con quello che guadagna, come puoi pretendere che si adotti con strimentazione, che attualmente costano un casino, per poter combattere il consumo energetico?
Spiegatemelo voi....

forpresident il 20/11/2008 10:07:04

Rispetto ad altri che sono coglioni e non motivano il voto No.

Voto No solo perche non ci devono essere tetti di reddito lordo per applicare il tuo articolo.

Finchè votano No senza dare motivazione non capiarai mai in che punto i "falsi democratici" non sono d'accordo con la tua proposta.

lerosep propone un emendamento sull'articolo 1. Il 19/11/2008 20:18:28

Votazione terminata (20 SI - 16 NO - 10 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 4 proposto da Rappresentante. Il 29/05/2008 10:38:45

Rappresentante il 26/05/2008 15:17:05

è per una questione di principio che le riduzioni non comportino inquinamento cmq dai se passa vedi che puoi fare...

Volpe_rossa il 26/05/2008 13:12:23

Mi sono astenuto perché l'idea sarebbe buona, ma detta così è troppo generica e non può essere applicata. Cosa cos'è un "prodotto che riduca i consumi"? Hai avuto troppa fretta, dovevi specificare meglio. In questa forma è inutile.
Bisognerebbe emendarla se passa.

Rappresentante il 25/05/2008 18:08:02

Buon divertimento agli ecomafiosi di WEBARCHIA che oltre a bocciare la legge anit-ecomafia vogliono camuffare l'inquinamento con un risparmio energetico...

POVERA ITALIA

p.s. almeno motivate tutti quei NO...grazie

Rappresentante propone di aggiungere l'articolo 4. Il 24/05/2008 10:38:29

Votazione terminata (14 SI - 9 NO - 2 Astenuti)! I cittadini approvano la proposta di legge creata da distry. Il 17/03/2008 16:25:06

distry il 14/03/2008 15:19:13

Non ti risulta che una migliore Tecnologia "tesa ad abbattere i consumi energetici degli apparecchi" SIA UNA BUONA TECNOLOGIA!!!!!!

aokmanga il 13/03/2008 15:27:06

Ho votato no. Bisognerebbe incentivare la riduzione dei consumi invece di rincorrere le tecnologie. La produzione e la ricerca su nuovi prodotti e il loro ricambio è inaccettabile secondo me. Logica consumistica da rivedere.

anamorfo il 12/03/2008 17:18:16

da quale Governo? quello nazionale? o da un ipotetico Governo di webarchia?

forpresident il 12/03/2008 16:50:11

gia esiste una legge varata dal governo simile!!

distry presenta la proposta di legge. Il 12/03/2008 16:09:46