Legge

L. 46/08 Regolamentazione dell'Immigrazione Legalmente Riconosciuta

Area tematica: Immigrazione

Creato da Geek il 07/02/2008 00:00:00

Articolo 1

Ultimo emendamento di Geek il 07/02/2008 00:00:00, Voti ricevuti: 15 SI / 8 NO / 0 Astenuti

L'Immigrazione di carattere Clandestino e l'Immigrazione "Legalmente Riconosciuta" di qualsiasi essere umano di una qualsiasi origine e provenienza nello Stato sono due fenomeni legalmente divisi e con specifiche regolamentazioni differenti.

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di andrea_320 il 11/07/2008 16:50:59, Voti ricevuti: 31 SI / 11 NO / 7 Astenuti

L'Immigrazione Legalmente riconosciuta è quel tipo di Immigrazione che per la propria accettazione passa dalle autorità statali competenti e che sia certificata, nonchè ovviamente autorizzata, dallo stato stesso.
Questo tipo di Immigrazione comporta una richiesta ufficiale tramite apposito modulo da parte dell' "aspirante" migrante, che con lo stilamento delle sue generalità, della sua provenienza, dei titoli di studio e delle possibili opportunità di lavoro già individuate nel nostro Paese richiede un "Permesso di Soggiorno" rilasciato dalle autorità competenti e che permette al Migrante di soggiornare liberamente in tutto il territorio.
Tale permesso è da mettere sotto verifica ogni 6 mesi in caso di Migrante senza lavoro ufficialmente riconosciuto; tuttavia, tale verifica, è solamente a scopo propedeutico e deve favorire la ricerca di un lavoro onesto ed equilibratamente retribuito nel nostro Stato, cercando di evitare, nel possibile, l'attrazione del Migrante da parte di lavori "in nero" e delle organizzazioni criminali, di stampo mafioso e non, spesso collegate ad esso, tramite un collegamento diretto fornito dallo Stato stesso tra il migrante e le possibili compagnie, aziende, industrie e attività commerciali che ricercano forza lavoro e che abbiano reso pubblico tale bisogno tramite i dovuti organi di stampa (Annunci) e i vari "Centri di Lavoro" gestiti dallo Stato per queste particolari esigenze (sotto l'esempio dei "Job Centers" Inglesi).
Se da questa verifica semestrale risulterà che il migrante è in attesa di un lavoro da oltre 6 mesi, perderà il diritto di soggiorno e dovrà essere allontanato dallo stato Italiano.
I Migranti ufficialmente riconosciuti con lavoro e residenza riconosciuti acquistano, dopo un periodo di 10 anni e la regolare certificazione dei contributi versati, la possibilità di richiedere la Cittadinanza e i vari diritti e riconoscimenti che essa comporta.

I Migranti, indipendentemente dal loro stato legale (che siano Riconosciuti o Clandestini) hanno sin dal primo momento dalla loro entrata nello Stato le stesse perseguibilità Civili, Penali ed Amministrative di un qualsiasi altro cittadino residente e natìo nello Stato, con una dovuta attenzione e supervisione da parte degli organi competenti nei processi Penali, Civili e Amministrativi in atto nei confronti di un Migrante al fine di evitare fenomeni di intolleranza (razziale, religiosa, etc.).

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di Geek il 07/02/2008 00:00:00, Voti ricevuti: 15 SI / 8 NO / 0 Astenuti

Fa eccezione alla differenziazione il seguente articolo, in cui lo Stato pronuncia che i Migranti, Clandestini e "Legalmente Riconosciuti",come esseri umani in primis, sono sotto la tutela diretta, sin dal primo istante di entrata nello Stato e indipendentemente dal possesso del "Permesso di Soggiorno", da parte dello Stato e delle Forze dell'Ordine competenti, ed i loro diritti di carattere umano e civile sono pienamente al pari di quelli di un qualsiasi cittadino residente e natìo nello Stato, con dovuta attenzione e supervisione nei confronti di fenomeni di intolleranza che potrebbero presentarsi.

Proponi un emendamento

Articolo 4

Ultimo emendamento di nihil84 il 11/03/2008 21:15:56, Voti ricevuti: 14 SI / 6 NO / 4 Astenuti

L'immigrazione clandestina, in quanto inevitabile, viene tollerata e gestita nel rispetto della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo".

E' fondamentale evitare in ogni modo possibile il contatto e la contaminazione dei clandestini con la criminalità organizzata sul suolo italiano, si dà pertanto la possibilità a qualsiasi clandestino di mettersi in regola semplicemente presentando le prove di una sua regolare assunzione (cercando così di non far sentir loro delinquenti ricercati sin dall'inizio).

Organizzare, dirigere o collaborare al trasporto di clandestini sul suolo italiano (ruolo volgarmente definito "scafista"), è considerato reato da scontare mediante pena detentiva dai 10 ai 15 anni.
Pertanto chiunque venga identificato nell'atto di attraversare clandestinamente la frontiera, se già presente nel database di cui all'Art. 5, sarà arrestato e posto in custodia cautelare immediata, sino all'assoluzione in ultimo grado.

Proponi un emendamento

Articolo 5

Ultimo emendamento di nihil84 il 04/03/2008 17:42:37, Voti ricevuti: 18 SI / 5 NO / 2 Astenuti

Viene istituito un database centralizzato dei parametri biometrici di identificazione dei clandestini, i quali dovranno essere schedati alla loro prima identificazione in territorio italiano, in fattispecie alla frontiera od al momento dello sbarco.
Il parametro biometrico da utilizzare è quello considerato in grado di svolgere una rapida e sicura identificazione ovvero, in base al corrente stato della tecnologia, le impronte digitali; sarà inoltre avviata una sperimentazione con la conformazione della retina.
Il database dovrà poi includere il mapping genetico di ciascun individuo in previsione di futuri procedimenti penali a suo carico.

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (0 SI - 6 NO - 4 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 6 proposto da FraMall. Il 06/05/2010 10:43:45

the_nuts il 05/05/2010 18:42:35

se fosse possibile registrarli non si chiamerebbero clandestini...
la seconda frase è inutile e inattuabile... vuoi vietare a qualcuno di espatriare??!? E perché?!

FraMall propone un emendamento sull'articolo 5. Il 01/05/2010 10:27:44

Votazione terminata (4 SI - 5 NO - 0 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 6 proposto da latinoheart4. Il 14/07/2009 20:19:00

the_nuts il 13/07/2009 04:11:15

ma assolutamente no!

Volpe_rossa il 11/07/2009 15:33:55

Contrarissimo la proposta peggiora l'articolo precednete che era molto più articolato sostituendolo con uno slogan ideologico e senza senso.

sub89 il 10/07/2009 20:49:30

favorevole

latinoheart4 propone un emendamento sull'articolo 4. Il 09/07/2009 20:16:08

Votazione terminata (31 SI - 11 NO - 7 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 2 proposto da andrea_320. Il 16/07/2008 16:53:54

ASTAIRE71 il 16/07/2008 13:32:15

Andrea è un ottima legge complimenti, non modificarla per far contento un comunista se no io votero no la prossima volta!

andrea_320 il 14/07/2008 22:47:47

Volpe rossa, se passa il mio emendamento ne farò un altro, proponendo che un immigrato possa acquisire in automatico la cittadinanza italiana trascorsi 10 anni, senza dover presentare domanda...

Volpe_rossa il 14/07/2008 17:00:20

Assurdo e iniquo: basta che l'immigrato stia per soli sei mesi senza lavoro (cosa molto probabile anche per un italiano) che viene espulso, mentre per ottenere il diritto di richiedere (non di avere, soltanto di richiedere) la cittadinanza occorrono dieci (ben dieci) anni.
Troppo facile accanirsi contro i più deboli soprattutto in questo periodo che va di moda. Le pecore seguono quello che fa la prima.
Facciamoci un esame di coscienza!

oliver78 il 14/07/2008 14:35:22

OTTIMO
VOTO SI.

nihil84 il 12/07/2008 12:44:26

SI

andrea_320 propone un emendamento sull'articolo 2. Il 11/07/2008 16:50:59

Votazione terminata (16 SI - 25 NO - 6 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 6 proposto da Princeps. Il 26/06/2008 11:42:01

Princeps il 23/06/2008 19:30:23

scusami compagnojacopo!mi vuoi dire perfavore esattamente in quali punti il mio emendamento viola la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e la Costituzione???
sono disposto a ribattere punto per punto!!!!!!!!!!!!!!

Princeps il 23/06/2008 11:47:47

ah solo perchè chiedo che i pregiudicati non possano entrare in italia!!!!!!!!!!!!
ma piantatela siete ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

compagnojacopo il 22/06/2008 18:04:50

questo è un emendamento xenofobo che viola la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e la Costituzione!!!

Princeps il 22/06/2008 15:14:27

coglione!!!!!! ho scritto Dopo 15 anni "E" la regolare certificazione dei contributi versati:
ho scritto anche E!!!!!!!
impara a leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Volpe_rossa il 22/06/2008 10:35:16

Dopo 15 anni "la regolare certificazione dei contributi versati"? che vuol dire? che prima di 15 anni non può versare contribuiti? e la "POSSIBILITA' di richiedere la Cittadinanza", cioé 15 anni per avere la POSSIBILITA' e per ottenerla? altri 15 anni? Perché non fare tutta la vita?

forpresident il 21/06/2008 14:25:02

Voto Si...sono d'accordo....

Zippo il 21/06/2008 13:13:43

Sono perfettamente d'accordo!
E poi i Diritti bisogna guadagnarseli, i Doveri, invece, valgono per tutti!

Princeps propone un emendamento sull'articolo 2. Il 21/06/2008 11:37:25

Votazione terminata (3 SI - 18 NO - 6 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 6 proposto da bayle. Il 10/05/2008 16:02:45

nihil84 il 05/05/2008 18:25:16

se non l'accettano restano clandestini, il che è sufficiente per meritare l'espulsione.
NOTA: i clandestini, in quanto tali, non possono stare sul suolo italiano... se no ch clandestini sarebbero?

bayle il 05/05/2008 18:25:16

Motivate i no perfavore.

bayle il 05/05/2008 15:54:21

Va bene offrire la regolamentazione, ma se i clandestini non l'accettano devono essere espulsi.

bayle propone un emendamento sull'articolo 4. Il 05/05/2008 15:53:25

Votazione terminata (16 SI - 18 NO - 12 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 6 proposto da Princeps. Il 20/04/2008 16:33:41

Princeps il 20/04/2008 14:39:56

Quando vorrete capire che l'eccessiva immigrazione rovina le condizioni del proletariato italiano,gli italiani non riescono ad ottenere le case popolari perchè esse vengono consegnati agli immigrati,la concorrenza nel mondo del lavoro fa sì che spesso gli italiani non trovino lavoro o si debbano adeguare ai ritmi di lavoro degli i.,i nostri camionisti devono lavorare 15 ore al giorno perchè senò vengono assunti i romeni o i polacchi disposti a ritmi di lavoro disumani. Inoltre gli immigrati si insediano nelle periferie a stretto contatto con i nostri proletarii incrementando per questi ultimi , situazioni di pericolo e di insicurezza. l'immigrazione sregolata che alcuni di voi appoggiano favorisce solo le industrie e le aziende italiane che hanno a disposizione una manodopera a basso costo disposta a lavorare per salari da fame e priva di desiderio di rivendicazioni sociali;ciò potrebbe promuovere forse e neanche,lo sviluppo economico ma inevitabilmente danneggierebbe il già danneggiato proletariato italiano,spinto,schiacciato sotto le soglie di povertà,dall'evoluzione economica sregolata e da politiche scadenti sia di destra che di sinistra.

Zippo il 19/04/2008 11:08:29

Arrivare a dire che in certe zone ti ammazzano è un pò esagerato, però sappiamo tutti (quelli che abitano a Milano) che in certe zone c'è un concentramento di criminalità molto alto, di certo non è solo da parte di stranieri ma anche da parte di italiani.

Le regole ci devono essere, e devono essere a favore della comunità: se un elemento è pericoloso bisogna allontanarlo.

Princeps il 16/04/2008 15:55:58

Ragazzi,l'immigrazione va tenuta a freno,non possiamo aprire le porte a tti quelli che vogliono entrare.
Se un immigrato non riesce a trovare lavoro,per sfamare la propria famiglia,può essere l'uomo più buono e onesto del mondo,ma inevitabilmente delinquerà:l'istinto di sopravvivenza è più forte di tutto e di tutti(cit.di darwin),ora, non essendoci chissà quella grande offerta di lavoro in italia,molti immigrati rimangono senza lavoro e senza casa,e allora delinquono,questa parte degli immmigrati va espulsa come ho proposto nel mio emendamento,sennò la criminalità sarà inargimnabile,già adesso in alcune zone di milano non si può accedere,sennnò ti rapinano o ti ammazzano,i casi di crimini da parte di immigrati si stanno moltiplicando giorno per giorno.
Non confendete questo saggio emendamento per un atto xenofobo,non ce l'ho con questi immigrati delinquenti,so che in questa situazione non possono fare altro,perciò ci rimane solo da cambiare questa situazione approvando questo emendamento,bisogna capirli ma non giustificarli!

piumaz il 15/04/2008 16:40:59

ops! un'altro emendamento che da la precedenza agli italiani sulle case popolari.
Volpe ne sarà felicissimo! :-)

Princeps propone un emendamento sull'articolo 2. Il 15/04/2008 16:28:29

Votazione terminata (11 SI - 4 NO - 7 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 2 proposto da nihil84. Il 25/03/2008 15:47:35

nihil84 propone un emendamento sull'articolo 2. Il 20/03/2008 15:47:14

Votazione terminata (14 SI - 6 NO - 4 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 4 proposto da nihil84. Il 16/03/2008 21:25:55

anamorfo il 11/03/2008 22:32:12

bene! il primo Si è il mio.... spero sia seguito da altri, auguri!

nihil84 il 11/03/2008 21:16:37

ok, adesso ci siamo :-)

nihil84 propone un emendamento sull'articolo 4. Il 11/03/2008 21:15:56

La proposta di articolo 6 inserito da nihil84 non è stato modificato e quindi bocciato. Il 11/03/2008 15:32:48

nihil84 il 10/03/2008 19:03:01

grazie Amministratore!

L'emendamento all'articolo 5 di nihil84 è stato bloccato e la votazione è stata annullata. Il 10/03/2008 15:31:40

nihil84 il 10/03/2008 13:48:31

ma nessuno frizza?

nihil84 il 09/03/2008 18:22:31

NOOOO! Chiunque abbia il potere di frizzare la MIA proposta di emendamento dell'articolo 5, lo faccia, per favore. Mi sono sbagliato: volevo emendare l'articolo 4.

Ma come c...o ho fatto a sbagliarmi, eh?

nihil84 propone un emendamento sull'articolo 5. Il 09/03/2008 18:19:46

Votazione terminata (18 SI - 5 NO - 2 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 5 proposto da nihil84. Il 09/03/2008 17:43:07

dgnudi il 07/03/2008 10:02:41

si si, intendevo esprimere comunque il mio dissenso per un articolo che discrimina persone come immigrati si serie A e immigrati di serie B da scartare. L'articolo 5 in questione poi prevede l'uso di tecnologie che credo siano molto costose. Mi asterrei comunque proprio perchè credo bisogna trovare altri metodi per il controllo dell'immigrazione clandestina, e riservare queste risorse tecnologiche magari ad ospedali.

nihil84 il 05/03/2008 22:25:00

@dgnudi: la votazione era solamente sull'aggiunta dell'atricolo 5 il resto della legge era preesistente...

Geek presenta la proposta di legge. Il 07/02/2008 23:40:07

Pagine: [1] [2]