L. 57/08 Razionalizzazione del consumo energetico.

Area tematica: Energia
Creato da lerosep il 19/02/2008 00:00:00
Articolo 1
Ultimo emendamento di lerosep il 19/02/2008 00:00:00, Voti ricevuti: 30 SI / 11 NO / 0 Astenuti

Tutti i comuni si impegneranno, nei sei mesi successivi all'approvazione delle legge, a fornire alle famiglie del loro comprensorio, lampadine a risparmio energetico.
Proponi un emendamento
Articolo 2
Ultimo emendamento di forpresident il 15/05/2008 22:00:44, Voti ricevuti: 17 SI / 12 NO / 4 Astenuti
Ogni Comune si impegnerà ad assegnare periodicamente (minimo ogni anno)una lampadina a risparmio energetico per ogni componente del nucleo familiare(esempio 3 componenti del nucleo familiare.3 lampadine).
Proponi un emendamento
Articolo 3
Ultimo emendamento di forpresident il 26/04/2009 20:02:03, Voti ricevuti: 7 SI / 2 NO / 0 Astenuti
Ogni Comune installerà,sul proprio territorio,le lampadine a risparmio energetico per l'illuminazione pubblica,nonchè,ove sono presenti,la sostituzione dei semafori tradizionali con semafori a LED.
Proponi un emendamento
Articolo 4
Ultimo emendamento di compagnomarcio il 02/03/2008 14:01:58, Voti ricevuti: 17 SI / 7 NO / 3 Astenuti

Tutti i comuni si impegneranno a distribuire i cesti per la raccolta differenziata, casa per casa, effettuando la raccolta una volta a settimana. Si diversificheranno le zone e sarà assegnato il giorno per suddetta raccolta.
Proponi un emendamento
Articolo 5
Ultimo emendamento di winemaker il 12/03/2008 14:20:26, Voti ricevuti: 12 SI / 9 NO / 2 Astenuti

I comuni provvederanno a fornire alle famiglie N°5 rompigetto. Il rompigetto serve per consumare meno acqua, con un benificio sul consumo di energia.
Proponi un emendamento
Articolo 6
Ultimo emendamento di lordbyron il 05/07/2008 04:53:41, Voti ricevuti: 29 SI / 16 NO / 13 Astenuti
Ogni impianto elettrico ed idraulico delle abitazioni sarà controllato da ufficiali dell'ufficio tecnico del comune di appartenenza dell'abitazione. Tale controllo fornirà al proprietario delle linee guida da seguire per l'aggiornamento degli impianti, se entro 3 mesi i lavori di aggiornamento dell'impianto non saranno iniziati si procederà all'aggiornamento coatto ad opera del comune con pagamento delle spese maggiorate del 15% da parte del proprietario. Gli intervalli di controllo degli impianti saranno di 5 anni per quelli elettrici e 3 per quelli idraulici dalla data di costruzione dello stabile se successiva alla data di ingresso in vigore di questa legge, altrimenti dalla data del primo controllo effettuato entro mesi 3 dall'entrata in vigore di questa legge.
Proponi un emendamento
























Commenti degli utenti
forpresident il 01/05/2009 20:08:03
Grazie a tutti i votanti...a chi ha votato si e a chi ha votato no.Alla prossima votazioneee :)
Votazione terminata (7 SI - 2 NO - 0 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 3 proposto da forpresident. Il 01/05/2009 20:02:03
forpresident il 27/04/2009 21:18:33
Scusate i 2 no che significano???mah..allucinante.. saranno alcuni che vendono semafori spreconi di energia... :)
forpresident il 26/04/2009 20:05:31
The_Nuts grazie per il consiglio....
forpresident propone un emendamento sull'articolo 3. Il 26/04/2009 20:02:03
forpresident il 26/04/2009 19:54:22
Ringrazio tutti quelli che han votato,e vi ringrazio doppiamente perchè ho avuto la conferma che UN UTENTE che non nomino il suo nome per correttezza del segreto di voto,vota "no" per antipatia e non sul contenuto dell'emendamento...ti ringrazio lo stesso...Buona Domenica e Buon Inizio Settimana.
Votazione terminata (9 SI - 1 NO - 0 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 3 proposto da forpresident. Il 26/04/2009 10:34:37
forpresident il 21/04/2009 20:44:47
Be comprende tutte le luci pubbliche,quindi indirettamente anche ai semafori :)
the_nuts il 21/04/2009 18:35:16
Infatti. Aggiungerei anche la sostituzione dei semafori tradizionali con semafori a led...
forpresident il 21/04/2009 17:00:21
Motivazione della Modifica all'Art.3:
Tutti i Comuni indistintamente dal numero degli abitanti,spreca energia con le lampadine incandescenti,che si sa spreca piu' energia rispetto alle lampadine a risparmio energetico....sbaglio? o lo spreco energetico delle lampadine incandescenti hanno una correlazione al numero degli abitanti?
forpresident il 21/04/2009 10:36:31
Motivazione della Modifica all'Art.3:
Tutti i Comuni indistintamente dal numero degli abitanti,speca energia con le lampadine incandescente,che si sa spreca piu' energia rispetto alle lampadine a risparmio energetico....sbaglio?
forpresident propone un emendamento sull'articolo 3. Il 21/04/2009 10:31:59
Votazione terminata (29 SI - 16 NO - 13 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 6 proposto da lordbyron. Il 10/07/2008 06:18:23
lordbyron il 06/07/2008 03:13:08
non sono d'accordo con le recenti normative nessun impianto tecnologico può durare così a lungo senza interventi di manutenzione ordinaria
siaco il 05/07/2008 12:27:57
Troppo pochi, considera che se fatti a regola vengono progettati per durare 25 anni.
lordbyron propone un emendamento sull'articolo 6. Il 05/07/2008 04:53:41
Votazione terminata (19 SI - 9 NO - 5 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 6 proposto da siaco. Il 30/06/2008 17:39:15
siaco il 26/06/2008 01:23:47
Non ci avevo pensato, con un emendamento successivo però si potrebbero introdurre agevolazioni, ovviamente con strumenti di controllo efficaci.
oyasuminasai il 25/06/2008 18:48:32
ho votato no all'articolo 6 perché non mi sembra giusto, e nemmeno attuabile, far pagare un intervento anche a chi non se lo potrebbe permettere.
siaco propone di aggiungere l'articolo 6. Il 25/06/2008 17:35:02
forpresident il 21/05/2008 13:03:51
GRAZIE A TTI QUELLI KE M HAN VOTATO E KE HAN PERMESSO DI APPROVARE L EMEMDAMENTO ALL ART.2.
Votazione terminata (17 SI - 12 NO - 4 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 2 proposto da forpresident. Il 20/05/2008 22:03:12
forpresident il 16/05/2008 19:14:56
PER CHI VOTA "NO O ASTENUTO" SCRIVETE IL MOTIVO DEL VOSTRO VOTO NEGATIVO...SN BEN ACCETTE...
forpresident il 15/05/2008 22:01:31
Grazie Volpe Rossa....ho modificato....votazione aperta....
forpresident ha modificato la proposta di emendamento all'articolo 2 ed ora è possibile votarlo. Il 15/05/2008 22:00:44
Volpe_rossa il 15/05/2008 18:59:21
L'ho fatto io.
L'emendamento all'articolo 2 di forpresident è stato bloccato e la votazione è stata annullata. Il 15/05/2008 18:58:55
ChipEnSai il 15/05/2008 18:57:19
E ormai!... caso mai ci penserà Piumaz!
forpresident il 15/05/2008 18:28:30
MI POTETE FRIZZARE IL MIO EMENDAMENTO???HO SBAGLIATO A SCRIVERE!!
forpresident propone un emendamento sull'articolo 2. Il 15/05/2008 18:26:43
Votazione terminata (11 SI - 15 NO - 6 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 6 proposto da bayle. Il 09/05/2008 12:37:16
bayle propone un emendamento sull'articolo 2. Il 04/05/2008 12:37:04
Votazione terminata (12 SI - 9 NO - 2 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 5 proposto da winemaker. Il 17/03/2008 14:31:57
evuols il 13/03/2008 19:50:13
Scusa, ma se il comune ti da a te e ai tuoi compaesani 5 rompigetto, chi credi che va a pagare questi rompigetto? La risposta è TU PAGHERAI I TUOI ROMPIGETTO!
Ma tu da dove pensi che saltano fuori i soldi?
Credi che il comune ti fa un regalo solo perchè gli sei simpatico?
Quindi vai a comprarteli TU i rompigetto che fai prima non ti pare!!!!
forpresident il 12/03/2008 14:31:08
EMENDAMENTO ALL ART.2 PROPOSTO DA FORPRESIDENT APPROVATO.
VOTI TOTALI: 26.
SI:57.7%
NO:34.6%
ASTENUT I:7.7%
winemaker propone di aggiungere l'articolo 5. Il 12/03/2008 14:20:26
Votazione terminata (15 SI - 9 NO - 2 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 2 proposto da forpresident. Il 12/03/2008 14:15:11
forpresident propone un emendamento sull'articolo 2. Il 07/03/2008 14:15:09
Votazione terminata (17 SI - 7 NO - 3 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 4 proposto da compagnomarcio. Il 07/03/2008 14:02:30
evuols il 06/03/2008 14:27:14
Elimina L'ART.1 tanto non serve a niente!
evuols il 06/03/2008 14:25:44
Si, però vedi tu denoti il fatto che non sai o non vuoi sapere come stanno le cose!
Nell'art.1 hai scritto: Tutti i comuni si impegneranno, nei sei mesi successivi all'approvazione delle legge, a fornire alle famiglie del loro comprensorio, lampadine a risparmio energetico.(tutto ciò è molto bello), ma da dove pensi che escano i soldi per dare a te e al tuo vicino di casa una lampadina? In ogni caso il comune troverà il modo di farti pagare la lampadina visto che non te la compri. Se hai una coperta che ti è corta o ti copri i piedi o le spalle, non puoi coprire tutti e due perchè la coperta è corta!!! SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!
nihil84 il 03/03/2008 19:52:13
che c'entra il nuovo articolo 4 con il resto della legge?
compagnomarcio propone di aggiungere l'articolo 4. Il 02/03/2008 14:01:58
Votazione terminata (30 SI - 11 NO - 0 Astenuti)! I cittadini approvano la proposta di legge creata da lerosep. Il 23/02/2008 00:00:30
lerosep il 20/02/2008 17:20:43
Fidati, ma in alcune regioni è stato già fatto un ragionamento del genere...tipo la basilicata.
jkone27 il 19/02/2008 21:34:36
mm non credo che l'enel sarebbe d'accordo... il problema è alla fonte, la costosità dell'energia non va abbattuta riducendone il consumo (ok forse in un primo tempo), ma favorendo l'autosussistenza e le fonti rinnovabili, solare, eolico, o qualunque altro tipo di centrale elettrica autonoma. ristrutturare la rete e le sorgenti.
io pensavo anche ad una palestra piena di cyclette... sarebbe stupendo la gente paga per fare fatica, già che ci siamo facciamogli pure produrre energia..
Nico il 19/02/2008 15:05:42
capisco
lerosep il 19/02/2008 14:38:51
Nucleo familiare era inteso nel senso che per ogni singola famiglia può essere assegnata una sola lampadina........ovvero se vanno padre e figlio in comune, non tutti e due possono usufruire della lampadina....capito?
Nico il 19/02/2008 14:30:57
Prima di votare voglio capire una cosa. Non è meglio guardare quanto è grande la casa, invece di guardare da quanto è composto il nucleo famigliare?
lerosep presenta la proposta di legge. Il 19/02/2008 09:48:21