Legge

L. 141/08 proprietà dello Stato,nazionalizzazioni e privatizzazioni

Area tematica: Politica economica e privatizzazioni

Creato da Princeps il 22/06/2008 16:52:43

Articolo 1

Ultimo emendamento di Princeps il 22/06/2008 16:52:43, Voti ricevuti: 24 SI / 24 NO / 2 Astenuti

Per il benessere della nazione,certi beni devono essere di proprietà collettiva dei cittadini,per tanto se alcuni di essi non sono di propetà pubblica verranno nazionalizzati.

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di Princeps il 22/06/2008 16:52:43, Voti ricevuti: 24 SI / 24 NO / 2 Astenuti

Sono di proprietà dello Stato i beni archeologici,architettonici,stor ici e artistici "senza padrone",cioè rinvenuti in scavi archeologici.
Chi rinvenirà questi beni,ha il dovere di renderli allo Stato,se non lo farà sarà soggetto alle pene previste per questo reato.
Riguardo alle collezioni private,verranno espropriati e nazionalizzati,solamente quei beni che verranno considerati patrimonio dell'umanità dal ministero dei beni culturali.

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di Princeps il 22/06/2008 16:52:43, Voti ricevuti: 24 SI / 24 NO / 2 Astenuti

Sono di proprietà dello Stato le risorse naturali:miniere,giacimenti di idrocarburi e giacimenti varii.

Proponi un emendamento

Articolo 4

Ultimo emendamento di Princeps il 22/06/2008 16:52:43, Voti ricevuti: 24 SI / 24 NO / 2 Astenuti

Sono di proprietà dello Stato le televisioni ad emittenza nazionale,onde evitare il pericolo che privati possano sfruttarne l'influenza per fini personali antinazionali che potrebbero andare contro gli interessi del popolo italiano.
Per tanto si attua la nazionalizzazione delle televisioni private ad emittenza nazionale.
Si precisa che le televisioni private ad emittenza non nazionale,come televisioni regionali ecc. non verranno nazionalizzate data la loro scarsa rilevanza mediatica.

Proponi un emendamento

Articolo 5

Ultimo emendamento di Princeps il 22/06/2008 16:52:43, Voti ricevuti: 24 SI / 24 NO / 2 Astenuti

Si nazionalizzano anche le aziende e le attività economiche di proprietà di mafiosi o i cui proprietarii sono stati colpevoli di crack o scalate finanziarie.
Lo stato si impegna a ristrutturare tali aziende e in seguito a privatizzarle esclusivamente sotto forma di cooperative i cui membri verranno scelti dai funzionarii pubblici,in base alla meritocrazia, tra individui distintisi per qualificazione ed eccellenza nel lavoro che intendono svolgere.

Proponi un emendamento

Articolo 6

Ultimo emendamento di Princeps il 02/10/2008 19:29:30, Voti ricevuti: 12 SI / 8 NO / 1 Astenuti

Si nazionalizzano:

I servizi pubblici:aziende telefoniche,ferrovie,autostrade, tangenziali,compagnie aeree,aziende di trasporti urbani,aziende di pulizia stradale.

Gli istituti di credito:finanziarie e assicurazioni.

Le imprese energetiche:centrali idroelettriche,termoelettriche,n ucleari e di energia rinnovabile,con un adeguato incremento di queste ultime.

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (7 SI - 9 NO - 2 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 7 proposto da Kniser. Il 14/10/2008 15:51:53

Princeps il 13/10/2008 18:35:22

cmq la crisi ora sta gravando anche in estremo oriente!

Kniser il 11/10/2008 19:26:34

infatti esiste la diversità per questo il mondo è bello...io sono per il capitalismo

Princeps il 10/10/2008 22:32:22

"Bè io penso che la libera concorrenza su un mercato come quello finanziario sia alla base del capitalismo,"
ma io non sono per il capitalismo!!!!!!!!!!!
cmq al massimo si può proporre la nazionalizzazioni delle banche in crisi!

Kniser il 10/10/2008 15:35:12

Bè io penso che la libera concorrenza su un mercato come quello finanziario sia alla base del capitalismo, le attuali finanziarie, le assicurazioni e le banche sono istituti che investono ingentissimi capitali nella attuale società. La crisi economica che stiamo vivendo adesso è a causa delle banche americane che hanno fatto prestiti senza alcuna garanzia su chi gli chiedeva le borse europee sono in caduta perchè sono strettamente legate alla borsa americana, tanto per fare un esempio Hong Kong ha chiuso con il +2% ieri perchè la Cina è un paese emergente e non è legato come noi agli Stati Uniti. Nazionalizzando le finanziarie si finirebbe con il fare di questi istituti oggetto di politica e si finirebbe come casi tipo Alitalia, azienda dieci anni fa che faceva utili che poi mal gestita dalla politica si è ridotta come adesso. A mio parere le aziende apparte quelle strategiche funzionano meglio se sono di un privato piuttosto che statali. Con le dovute eccezioni le Poste, la Fincantieri, l'Enel e l'Eni.

Princeps il 09/10/2008 21:35:15

la cosa più importante è nazionalizzare gli istituti di credito!!!
visto quanto è successo alla lehmann e ad altri istituti,l'egoismo dei privati ha portato al crollo delle borse di tutto il mondo!
non puoi eliminare la cosa più importante!

Kniser propone un emendamento sull'articolo 6. Il 09/10/2008 15:49:45

Votazione terminata (12 SI - 8 NO - 1 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 6 proposto da Princeps. Il 07/10/2008 19:34:50

Kniser il 06/10/2008 16:13:15

non sono molto convinto di nazionalizzare banche e assicurazioni creando un monopolio statale

rosaperlacea il 05/10/2008 23:27:51

credo che ci siano dei pro e dei contro per entrambe le "fazioni", ma concordo comunque con te e con quanto enunciato da questo emendamento.

the_nuts il 05/10/2008 19:07:00

si si... basta con questo liberismo selvaggio

aokmanga il 05/10/2008 14:51:46

oppure scrivere energie rinnovabili :P

aokmanga il 05/10/2008 14:51:17

allora forse era meglio scrivere incremento di quest'ultima :)

Princeps il 05/10/2008 12:17:45

veramente aokomanga,l'icremento si riferisce alle imprese di energia rinnovabile!!!

aokmanga il 05/10/2008 01:45:42

Ho votato si ma ovviamente emenderò l'incremento di queste ultime...
Cioè incrementare quella nucleare e quella idroelettrica no??? Mmm...
Ricordiamo sempre che il nucleare NON è un energia pulita e ci lascerebbe comunque dipendenti energeticamente dai paesi stranieri possessori di uranio...

forpresident il 03/10/2008 16:08:13

Voto Si ..

Princeps il 02/10/2008 21:15:51

storicamente in argentina per es,la nazionalizzazione dei settori strategici dell'economia ha causato l'indipendenza economica della nazione e un aumento generale del benessere dovuto ad un maggior riempimento delle casse dello stato e a una maggiore equa ridistribuzione della ricchezza!!!!!
e questo orientamento politico non è stato utilizzato cm pensi tu solo da comunisti e da fascisti ma anche da peronisti,democristiani e ultimamente anche nei "democraticissimi"(si fa per dire) usa dove la libertà economica è il fondamento della nazione,lì molti istituti di credito e aziende in crisi sono stati nazionalizzati il mese scorso,e la casa bianca ha pubblicamente affermato che quest'opera di nazionalizzazioni continuerà!
lo stato liberista minimalista per eccellenza,gli usa,stanno anche loro prendendo questa strada!

SoldatoPolitico il 02/10/2008 20:23:11

Assolutamente favorevolissimo!!! Unica via, NAZIONALIZZARE!!! Seguiamo l' esempio del grande Putin!!! Votiamo SI!!!

Tubalcain il 02/10/2008 20:10:32

voto NO! Tu, princeps,hai nazionalizzato tutto e dippiù!!! Mi sembra di essere tornato Nicolae Ceaucescu... ma vuoi creare solo monopolii di stat??? W la concorrenza, w la democrazia, w la libertà , quella religiosa, quella di pensiero e quella economica!!! NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO Il Controllo Centralizzato non è la via giusta!!! Votate NO a quest'articolo (Bisognerebbe abolire l'intera legge!!!)

Princeps il 02/10/2008 19:41:53

le aziende di cui è proposta la nazionalizzazione,sono aziende che rivestono un ruolo strategico nel nostro paese,per tanto a mio parere dovrebbero essere di proprietà e di gestione pubblica,inoltre un collasso finanziario di queste aziende,oggi sempre più diffuso e probabile, porterebbe una grave crisi,alla quale i governi corrotti spesso rispondono con vergognosi finanziamenti,pagando oltre la spesa per il mantenimento dell'azienda,anche esosi guadagni per i grandi azionisti,guadagni non derivanti dall'efficienza d'impresa ma bensì dal denaro pubblico delle sovvenzioni,cioè da noi!

in caso contrario,cioè di successo e perfetto funzionamento di queste aziende,lo stato in caso di crescita sregolata dei prezzi,farebbe fatica a garantire i servizi pubblici ai cittadini,la cui gestione privata costa ai contribuenti cifre enormi,e serve solo a garantire a questi gestori privati immensi profitti!

Princeps propone di aggiungere l'articolo 6. Il 02/10/2008 19:29:30

Princeps il 28/06/2008 14:51:07

senza cristianesimo non ci sarebbe stata neanche l'islam!!!!!!!!!!!!!!!!

SoldatoPolitico il 28/06/2008 00:08:51

Ma dai princeps... Proprio per quello che hanno subito dovrebbero guardarsi primadi fare la stessa cosa ad un altro popolo... Comunque, ti ripeto sempre, non avercela sempre con la Chiesa Cattolica, perchè altrimenti senza di lei, oggi, staresti pregando Allh rivolto verso la mecca!!!

Votazione terminata (24 SI - 24 NO - 2 Astenuti)! I cittadini approvano la proposta di legge creata da Princeps. Il 27/06/2008 16:56:41

Princeps il 27/06/2008 16:20:18

ma piantala di parlare a vanvera!!!!!!!!! molti degli articoli esistono già in italia,tutti a parte l'articolo 4!!!!!!e poi se sei comunista dovresti votare si!!!!!!!!!!!!!!

Insolito_Compagno il 27/06/2008 15:52:39

Minchia.. pensavo di essere comunista.. ma tu mi batti.. Stalin e te la pensate allo stesso modo.. come la pensano anche a Cuba e Venezuela..

Princeps il 27/06/2008 15:29:24

se non fossero stati perseguitati per secoli e la chiesa cattolica non avesse impedito loro di possedere terre forse loro non si sarebbero buttati nel commercio e nelle finanze,gli unici mestieri che potevano fare!
e poi scusa hitler non ha opresso un popolo??? cazzo ne ha sterminati 6000000!!!!!!!!
e allora scusa gli italiani gestiscono i traffici criminali in europa e in nord america,tant'è vero che la parola mafia è una parola italiana,da questo punto di vista siamo peggio degli ebrei!!!!!!!!!!! allora se ci volessero mettere nei campi di concentramento tu saresti d'accordo???

SoldatoPolitico il 27/06/2008 15:18:19

Nulla, a parte il fatto che opprimono un popolo e controllano l' economia mondiale... Ma, sai, sono solo piccole cose... ;)
ANTI-SIONISMO MILITANTE

Princeps il 27/06/2008 11:57:01

e basta con sti ebrei!!!!!!!!! che ti hanno fatto di male????

SoldatoPolitico il 26/06/2008 23:49:17

Si, ma non farlo da judipedia... ;)

Princeps il 25/06/2008 19:50:48

i no hanno l'OBBLIGO DI MOTIVARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Princeps il 25/06/2008 10:16:55

boh...,studierò la figura di putin!

SoldatoPolitico il 24/06/2008 14:56:18

Bè princeps, che dire, ti consiglio di leggere il libro di Maurizio Blondet intitolato "Stare con Putin?" naturalmente non lo trovi nelle librerie... ;)
In più, ti consiglio anche, di leggere la rivista Ordine Futuro di Marzio Gozzoli... ;)
E comunque, Forza Nuova ha un patto con Russia Unita perchè nel Campo d' Azione di Forza Nuova tenuto nel 2007 venne invitato anche il generale Leonid Ivashov...

Princeps il 23/06/2008 19:26:47

grazie forpresident!!!!!!!!!!

forpresident il 23/06/2008 18:37:53

sono d'accordo..voto si!!è un ottima proposta di legge!!voto si!!

Princeps presenta la proposta di legge. Il 22/06/2008 16:52:43

Pagine: [1] [2]