Legge

L. 153/08 Interruzione di Gravidanza

Area tematica: Diritto e giustizia

Creato da Daniele il 17/07/2008 16:15:49

Articolo 1

Ultimo emendamento di Daniele il 17/07/2008 16:15:49, Voti ricevuti: 34 SI / 27 NO / 6 Astenuti

La legge Italiana non vieterà l'interruzione di gravidanze volontarie.

La donna potrà effettuare l’interruzione della gravidanza, fino e non oltre la 12 settimana di gestazione,salvo particolari casi clinici nei quali la salute della donna sia in pericolo o casi di violenza sessuale ,quando viene dimostrata una malformazione nel feto .

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di Daniele il 17/07/2008 16:15:49, Voti ricevuti: 34 SI / 27 NO / 6 Astenuti

Nei casi indicati nell’art.1, le spese mediche saranno interamente a carico dello stato e la paziente sarà protetta da totale anonimato

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di Daniele il 17/07/2008 16:15:49, Voti ricevuti: 34 SI / 27 NO / 6 Astenuti

Gli aborti clandestini saranno perseguibili penalmente.
Saranno accusati di omicidio volontario sia la donna, sia il medico o presunto tale che eseguirà l'operazione.

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (7 SI - 9 NO - 2 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 4 proposto da bartolomeo1981. Il 24/01/2009 11:10:36

SoldatoPolitico il 21/01/2009 19:28:32

NO!!! CONTRO L' ABORTO!!!

forpresident il 19/01/2009 13:52:53

sono contro l'aborto...lo Stato che punisce gli omicidi non puo' legalizzare un "fetotocidio"....VOTO NO.

bartolomeo1981 il 19/01/2009 11:10:46

ho proposto l'emendamento per evitare abusi dati dall'ignoranza della precauzione sessuale; la sfortuna o il ripensamento è umano, ma la sua continua reiterazione a danno dello Stato, quando basta una pillola o un preservativo, è criminale.

bartolomeo1981 propone un emendamento sull'articolo 2. Il 19/01/2009 11:09:20

Votazione terminata (14 SI - 36 NO - 12 Astenuti)! I cittadini bocciano l'emendamento all'articolo proposto da nihil84. Il 02/09/2008 10:51:22

lisa1985 il 31/08/2008 10:43:56

Orribile aggiunta di un articolo , la legge e ok non roviniamola.
voto no.

LordPBA il 31/08/2008 09:14:46

Con questo emendamento in pratica si vuole cancellare l'obiezione di coscienza... non mi piace... è una legge da Mao Tse Tung

the_nuts il 30/08/2008 21:43:09

bell'articolo nihil ;)

nihil84 il 29/08/2008 10:02:44

limitazione? quale limitazione?
è con l'obiezione di coscienza che si limita la libertà della donna di abortire!

Daniele il 29/08/2008 09:52:56

Credo che con questo articolo si sia fatta troppa confusione,
Voto NO, nessuna limitazione.
E mi appello a tutti colore che credono alle libertà indivuduali delle persone.

Zippo il 28/08/2008 16:17:42

Cito nihil84:
"...Però non puoi nemmeno limitare la libertà degli altri..."

Giusto! La tua libertà finisce dove incomincia la mia!

nihil84 il 28/08/2008 13:08:13

Io voglio escludere qualsiasi "buon" cattolico dalla possibilità di mettere a rischio la vita di una persona, come già è successo!

Comunque stiamo parlando solo dei ruoli collegati alle interruzioni di gravidanza, il "buon" cattolico potrà fare il medico generico, il dermatologo, l'andrologo, il chirurgo plastico (a meno che non voglia obiettare anche sui cambi di sesso...)

La TUA religione non TI permette di fare qualcosa? Non farlo! Questa legge non ti obbliga a farlo. Però non puoi nemmeno limitare la libertà degli altri.
Pensa cosa succederebbe se la maggioranza dei medici fosse testimone di Geova e si astenesse dal praticare trapianti di organi o trasfusioni di sangue?

Credenze irrazionali e superstizioni non dovrebbero avere accesso negli ospedali!

SoldatoPolitico il 28/08/2008 12:40:24

Cioè, tu vuoi escludere qualsiasi buon cattolico dal poter fare un medico!!! E questa per te è democrazia? Che schifo!!! Voto NO!

nihil84 il 28/08/2008 11:06:42

nell'ultima riga ho scritto "specializzazione specializzazione" :-(
se me la bloccate la modifico

Volpe_rossa il 28/08/2008 10:55:56

migliora una legge per altri versi mediocre.

nihil84 propone di aggiungere l'articolo 4. Il 28/08/2008 10:49:41

Votazione terminata (15 SI - 40 NO - 7 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 4 proposto da sanghino. Il 10/08/2008 11:58:18

sanghino il 10/08/2008 01:08:16

@SoldatoPolitico: Scusami, ma la tua posizione è alquanto ambigua. Mi chiedi di riflettere su di una cosa su cui io stesso ho fatto un emendamento ? Io questa legge non l'ho proposta, io ho proposto un emendamento ad un articolo (forse potevo farne uno nuovo) per inserire quello che secondo me è il punto carente: limitare l'uso dell'interruzione di gravidanza andando ad agire sulle gravidanze indesiderate. E come lo si ottiene ciò ? Lo si ottiene educando i giovani all'uso di metodi contraccettivi, lo si ottiene educando le donne di domani ad andare da un ginecologo liberamente a chiedere la prescrizione della pillola, la si ottiene mostrando cosa è un profilattico e come e perchè lo si dovrebbe usare. Quindi, di cosa mi accusi ? Secondo te perchè ho voluto scrivere tutta quella cosa sull'educazione sessuale ? Rifletti ... ;)

SoldatoPolitico il 09/08/2008 11:46:30

Caro sanghino, non te la prendere più di tanto dato che la mia considerazione viene fatta non solo sul tuo emendamento ma su tutta la legge... Adesso, ti scandalizzi perchè io ho usato il termine "merda", e rimani invece indifferente al massimo proponendo e votando una legge che oggi ha portarto ad un genocidio di più di 60 milioni di bambini?! Pensaci bene prima di parlare, rifletti... ;)

sanghino il 07/08/2008 23:50:24

@SoldatoPolitico: Non è obbligatorio leggere le leggi qui proposte e siccome trattasi principalmente di un gioco, anche se ognuno cerca di metterci impegno nel proporre qualcosa di interessante e serio, un minimo di educazione e rispetto sarebbero graditi.
Potrebbe essere di stimolo per una legge sulle buone maniere .... ma forse è proprio come diceva Totò: "Signori si nasce .... "

SoldatoPolitico il 07/08/2008 21:53:15

Graze, io uso un francese molto colto...;) Poi, quando leggo queste leggi... Che dire? Mi sento stimolato... A parlare francese!

sanghino il 07/08/2008 13:35:06

@ASTAIRE71: Nessun problema per la critica, mi va bene che si volesse un articolo nuovo, ma di certo quello che c'è adesso è tutto tranne che esaustivo ... "La legge Italiana non vieterà l'interruzione di gravidanze volontarie." ... che significa ? E' una legge che verrà applicata in futuro ? Domani non lo vieterà ma oggi si ?
E poi fare una legge che impedisce di farne altre mi pare per lo meno .... pretenzioso, non ti pare ?
Quindi aspettiamo la chiusura della votazione e poi proponiamo un nuovo articolo ...

Ora che ci penso, si potrebbe proporre una modifica per consentire da parte del proponente il ritiro dell'emendamento ...

ASTAIRE71 il 07/08/2008 12:44:05

dovevi aggiungere un articolo non modificare uno gia cosi chiaro ed esaustivo voto no per questo motivo, anche se condivido il tuo pensiero.

EMYCHIMICO il 06/08/2008 17:30:18

sono d'accordo con Enfranz elena79 e filippo, perchè la modifica, soprattutto nella parte della scuola è pertinente ma dovrebbe essere un'altro articolo.
Il primo articolo è chiaro non va modificato.

efranz il 06/08/2008 12:43:41

Voto NO perchè la modifica, soprattutto nella parte della scuola è pertinente ma dovrebbe essere un'altro articolo non la modifica del primo che è chiaro e diretto così come è.

sanghino il 05/08/2008 15:28:22

Complimenti per il francesismo .... hai studiato buone maniere dalle Orsoline ?

Non posso esimermi da notare come in 3 mesi di assenza da questo sito ci sia stato un imbarbarimento diffuso, il livello si è abbassato di parecchio ... bye

SoldatoPolitico il 05/08/2008 15:16:37

Ma che criticate? Qua si propongono migliaia di articoli, emendamenti ma la legge sempre di merda rimane... Non ho interesse ne a votare si, ne a votare no per cui mi astengo.

sanghino il 05/08/2008 13:22:23

@Filippo: Non vedi la pertinenza fra aborto ed educazione sessuale ? Come credi che una donna rimanga incinta ? ;)
A parte le battute, il mio intento era quello di estendere un diritto (l'aborto) e legarlo ad un dovere (essere educati sessualmente), a mio avviso sono e devono essere due aspetti legati in maniera molto stretta.
Ciao

sanghino il 05/08/2008 13:15:43

@elena79: accetto la tua critica, ma il mio intento era quello di "estendere" il concetto. Garantire il diritto ad interrompere la gravidanza deve essere un percorso da seguire parallelamente con quello dell'educazione sessuale. Per due motivi principalmente: primo perchè l'aborto non deve prendere il posto del condom e secondo perchè tanti aborti significano tante spese sanitarie e di conseguenza tante tasse.

Filippo il 05/08/2008 13:12:27

Le modifiche non sono pertinenti forse era meglio aggiungere un articolo.
l'articolo originale era chiaro per i mezzi comunicativi dello stato ecc... si dovrebbe aggiungere un articolo . voto no

elena79 il 05/08/2008 13:08:40

trovo questa modifica troppo complessa meglio la prima più chiara e diretta voto NO

sanghino propone un emendamento sull'articolo 1. Il 05/08/2008 11:49:45

Votazione terminata (34 SI - 27 NO - 6 Astenuti)! I cittadini approvano la proposta di legge creata da Daniele. Il 22/07/2008 16:19:57

walter il 22/07/2008 10:29:45

TROVO QUESTA RIPROPOSTA ,PIù EFFICACE DELL'ULTIMA BOCCIATA.
VOTO POSITIVAMENTE.
NON COMMENTO ALTRO ,ANCHE PERCHE QUESTO E' UN GIOCO. :-)

theslider il 21/07/2008 14:21:21

marcob no qui ci sono i soliti che chiedono spiegazioni e chiarimenti mai dati!! quindi, ti prego, prima di parlare documentati. grazie.

marcoB il 21/07/2008 12:33:40

Voto si, anche se non nè sono in prima persona coinvolto credo sia una buona proposta di legge.
Noto che ci sono i soliti che disturbano.

Daniele presenta la proposta di legge. Il 17/07/2008 16:15:50

Pagine: [1] [2]