Legge

L. 134/08 Creazione dei partiti-webarchia

Area tematica: Costituzione di Webarchia

Creato da forpresident il 10/06/2008 21:32:02

Articolo 1

Ultimo emendamento di forpresident il 17/01/2009 20:00:35, Voti ricevuti: 12 SI / 7 NO / 0 Astenuti

Ogni partito deve essere formato da un minimo di 6 membri.

Tutti potranno partecipare alla vita politica,senza discriminazione di sesso,di razza,di religione e di precedenti penali gia scontati.

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di FraMall il 02/01/2010 12:36:58, Voti ricevuti: 4 SI / 4 NO / 0 Astenuti

Ogni partito elegge tra i suoi membri,un Presidente del Partito,e un vice.
La carica avrà una durata minima di 6 mesi
Le cariche dureranno per un massimo di 1 anno.

La rielezione del Presidente dovrà avvenire a scrutino pubblico tra tutti i membri ed iscritti al partito.
In caso di candidatura unica ,il candidato dovrà ottenere i 2/3 dei voti.
In caso di mancato quorum,il candidato dovrà ritirare la candidatura e il Partito provvederà a ricercare un nuovo candidato.

Il presidente del partito dovrà aggiornare tutti i membri-iscritto tramite email in webarchia due volte al mese sulle leggi e gli emendamenti e le decisioni da prendere durante il mese corrente.
(tramite intenzione di voto)

Nessun membro o iscritto del partito potrà decidere da solo la pubblicazione di leggi o emendamenti senza aver conferito al Presidente o ai membri del partito stesso.
Tale conferimento potrà avvenire anche senza votazione.
La votazione potrà pero essere richiesta da almeno 4 membri.
In caso di parità nel voto il presidente potrà decidere a sua discrezione.

Nel caso di sfiducia (accuse gravi) del Presidente da parte dei Membri iscritti del partito mediante votazione pubblica, verrà creata una commissione composta da 3 membri al di fuori del partito, che valuteranno se le accuse posso essere considerate valide per le dimissioni
.
Se le accuse verranno convalidate Il Vice Presidente subentrerà alla Presidenza, il posto di Vice rimarrà vacante fino successive nuove elezioni.

Le elezioni avranno una durata di 3 giorni.

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di forpresident il 10/06/2008 21:32:02, Voti ricevuti: 17 SI / 11 NO / 1 Astenuti

Ogni Partito dovrà assumere un NOME E UN LOGO inedito.

Proponi un emendamento

Articolo 4

Ultimo emendamento di forpresident il 10/06/2008 21:32:02, Voti ricevuti: 17 SI / 11 NO / 1 Astenuti

In qualsiasi momento un membro potrà cambiare partito o relegarsi nel Parito Indipendente.

Proponi un emendamento

Articolo 5

Ultimo emendamento di forpresident il 10/06/2008 21:32:02, Voti ricevuti: 17 SI / 11 NO / 1 Astenuti

Chi non vorrà far parte di nessun partito,sarà automaticamente relegato nel Partito Indipendente.

Proponi un emendamento

Articolo 6

Ultimo emendamento di forpresident il 16/06/2008 09:57:44, Voti ricevuti: 21 SI / 6 NO / 2 Astenuti

Ogni partito proporrà un suo regolamento interno.
Inoltre proporrà il suo manifesto politico approvato da tutti i componenti del partito.

Proponi un emendamento

Articolo 7

Ultimo emendamento di major il 04/05/2010 18:43:19, Voti ricevuti: 5 SI / 5 NO / 1 Astenuti

E' possibile istituire organizzazioni di persone per facilitare l'iter legislativo.
Tali organizzazioni non potranno ricevere finanziamenti pubblici ed i bilanci, la struttura organizzativa e i fini dell'organizzazione dovranno essere visibili online.

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (5 SI - 5 NO - 1 Astenuti)! I cittadini approvano il nuovo articolo 7 proposto da major. Il 09/05/2010 18:43:28

major il 04/05/2010 19:21:08

Commentate le motivazioni di voto, please!

major ha modificato la proposta di articolo 7 ed ora è possibile votarlo. Il 04/05/2010 18:43:19

La proposta di articolo 7 di major è stato bloccato e la votazione è stata annullata. Il 04/05/2010 00:07:24

major propone di aggiungere l'articolo 7. Il 03/05/2010 20:56:17

Votazione terminata (4 SI - 4 NO - 0 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 2 proposto da FraMall. Il 07/01/2010 12:40:39

FraMall propone un emendamento sull'articolo 2. Il 02/01/2010 12:36:59

Votazione terminata (4 SI - 6 NO - 2 Astenuti)! I cittadini bocciano l'emendamento all'articolo proposto da forpresident. Il 16/08/2009 13:20:15

forpresident il 15/08/2009 18:10:39

Hai ragione sai....non posso darti torto..bloccherò la proposta dell'introduzione dei partiti....democrazia libera senza partiti....io li ho creati e io li toglierò..non è piu' possibile introdurli..ci son utenti che han idee contorte..la presente Legge e quelle simili all'intoduzione saranno nulle...

miconsenta il 15/08/2009 15:54:42

Non vedo vantaggi nella creazione di partiti politici, perchè già adesso ogni iscritto può proporre leggi e votare liberamente senza dover subire il condizionamento di alcuna disciplina di parito. L'unica "vantaggio" sarebbe di poter rendere esplicita e immeditamente riconoscibile la propria adesione ideologica: ad alcuni piacerà, ad altri forse meno, in ogni caso non mi sembra una grande innovazione.
Non scorgo inoltre alcuna ragione ad insistere troppo sulla questione dei regolamenti, tenuto conto che (1) introducono una burocratizzazione inutile (2) nessuno li rispetterà mai, ad eccezione forse di qualche irriducibile formalista.

forpresident il 11/08/2009 15:45:23

Scusate per la parolaccia..vi spiego:

Mi son connesso quando mancavano 30 secondi allo scadere del tempo..il voto era 4 SI,4 NO.2 ASTENUTI....stavo incollando i miei ringraziamenti per il voto espresso..ma sorpresa della sorpresa all'ultimo secondo UN VOTANTE PER PURO SFREGIO GLI STARò SULLO STOMACO ha espresso il voto no!!Bocciandomi l'articolo..scusate ma se non passa sto articolo e se non si regolamenta prima dell'introduzione dei partiti..i PARTITI NON SI CREERANNO..capite la mia lingua? Capite pure che il REGOLAMENTO DEVE ESSERE NUOVO E NON COPIATO DA UN VERO PARTITO..IL REGOLEMENTO DEVE ESSERE SCRITTO DA VOI METTETICI UN PO DI INTELLIGENZA è VI RIUSCIRà!SE NON SI APPROVA L'ARTICOLO 7 RIPROPOSTO VI GIURO CHE COME LI HO INTRODOTTI COSI TOGLIERò LA POSSIBILITà DI AGGREGARSI IN PARTITI..ANZI C'è UNA NOVITà...PROPORRò DI SAPERE CHI HA VOTATO,LASCIANDO PRIVATO IL VOTO ESPRESSO...NEL PARLAMENTO REALE SI FA L'APPELLO PRIMA DEL VOTO..QUINDI LOTTERò CHE AVVENGA CIO' ANCHE QUI..ALLA VOTAZIONE ESPRESSA SI METTERà UN PICCOLO QUADRO CHE VI FA SAPERE CHI HA VOTATO ALLA CHIUSURA DELLA VOTAZIONE..E NON DURANTE.A PRESTO.

forpresident il 11/08/2009 13:10:01

Grazie a colui che ha votato all'ultimo istante...sei un coglione di serie A!!

forpresident propone di aggiungere l'articolo 7. Il 11/08/2009 13:08:57

Votazione terminata (4 SI - 5 NO - 2 Astenuti)! I cittadini bocciano l'emendamento all'articolo proposto da forpresident. Il 11/08/2009 13:06:58

forpresident il 07/08/2009 16:51:42

Aggiornamento : 2 SI, 4 NO, 2 Astenuti

Ecco come votano: 4 No: votano No poichè nella loro idea contorta è piu' facile fare taglia e incolla e crearsi il regolamento di un reale partito..che novità...

2 Si: gli unici finora che hanno le palle di crearsi un loro regolamento

2 astenuti: non sanno quale sia la novità tra un regolamento nuovo e quello copiato....

Ancora piu' convinto di congelare l'introduzione dei partiti...avete le idee contortissime!!!Bravi...

forpresident il 07/08/2009 12:42:38

2 SI,3 NO,2 ASTENUTI.

Continua la mia perplessità sull'introduzione dei partiti...tutto dipenderà da questa votazione...siam lontanissimi....

forpresident il 07/08/2009 08:39:35

Ho gia scritto la Bozza sulla regolamentazione dei partiti....vi chiedo solo tempo per stenderla come si deve...una volta che l'ho completata la proporro' e quindi votata da voi utenti...però datemi TEMPO....si tratterrà di settimane se non mesi,c'è bisogno di regolamentarli per bene,e mi sento il dovere di farlo io per completare la mia "rivoluzione/innovazione" di introdurre i partiti,io lo pensati e io devo completare l'opera..ogni vostra idea in merito è ben accetta comunque....ok? Come gia' detto meglio regolamentarli prima dell'introduzione...se no si creerebbe confusione e troppi partiti ingolfano la democrazia diretta....vorrei evitare UN UTENTE = UN PARTITO

forpresident il 06/08/2009 20:20:31

Meno male che ci son utenti che han capito..tipo Senatur....ho commesso uno sbaglio a proporre il divieto delle ideologie....


Se il vostro scopo è quello di creare un partito facendo TAGLIA E INCOLLA dei regolamenti e manifesto politico nonchè di LOGO E NOME...fate il piacere o di cambiare la vostra idea e di rispettare le regole che ci sono e di quelle che si creeranno o di smammare dal sito..la vostra idea di TAGLIA E INCOLLA non da' nessuna NOVITà E INNOVAZIONE AL SITO!

Ed aggiungo che i partiti non entreranno a regime fin quando non ci sono regole precise..nel senso prima regolamentarli e poi introdurli....il regolamento sarà gestito dagli amministratori...poichè non siam capaci di regolamentarli tutti assieme noi utenti...

Senatur il 06/08/2009 20:12:36

Di conseguenza il Mio voto è SI...
Adesso finitela con i rancori personali.
Votate secondo la vostra coscienza!!!

Senatur il 06/08/2009 20:10:53

Chi deve creare un partito deve essere capace di creare un regolamento ed un manifesto Proprio, senza attingere in quelli già esistenti. Sicuramente era un errore privare degli ideali reali i partiti... Ma questa norma la ritengo più che giusta...

forpresident il 06/08/2009 19:48:54

Ho voluto solo puntualizzare.....meglio scriverle le cose chiaramente che sottointenderle.....

Presidente il 06/08/2009 19:45:46

bastava aggiungere all'articolo 3: logo nome e regolamento

Presidente il 06/08/2009 19:44:13

io penso che questo aricolo è gia compreso nell'articolo rigurdante l'ineditità del partito

forpresident il 06/08/2009 19:40:10

Se INNOVAZIONE significa ADOTTARE LOGO E/O REGOLAMENTO di un partito reale come VOSTRO PARITITO-WEBARCHIA c'è da riflettere...pure molto!!Non c'è innovazione e ne novità da apprortare al sito!!State intraprendendo una strada parallela e pericolosa al sito....

forpresident il 06/08/2009 19:34:19

Siete incontentabili.....ok se la mettete cosi meglio che i partiti non entrano in vigore..mi sto solo rendendo conto che avete le idee contorte......mi state solo convincendo che hanno ragione coloro che son contro all'introduzione dei partiti....è inconcepibile adottare anche il regolamento dei partiti reali....posso capire le ideologie..ma il regolamento proprio no!!Non ci siamo proprio!!

Per President se hai votato No solo perchè non ha niente a che fare col l'emendamento bocciatomi...mi lasci perplesso....

Presidente il 06/08/2009 13:41:47

ma quest'articolo non c'entra niente con quello che hanno bocciato e che avevi detto di modificare,...

forpresident propone di aggiungere l'articolo 7. Il 06/08/2009 13:06:42

Votazione terminata (3 SI - 9 NO - 3 Astenuti)! I cittadini bocciano l'emendamento all'articolo proposto da forpresident. Il 06/08/2009 11:04:21

forpresident il 04/08/2009 12:35:21

Tormac guarda che i partiti grazie a me sarà una realtà nella nuova versione del sito webarchia...quindi butta via il tuo pessimismo....ammetto che ho sbagliato a proporre l'articolo..sarà riproposto con modifica...

tormac il 04/08/2009 12:05:00

io voto NO, a parte che l'idea dei partiti di cui sono stato sostenitore mi sembra accontanata da molto tempo e credo che nn se ne faccia più nnt e poi se fai un partito senza ideali che partito è??..il mio parere è negativo.

onorevole17 il 01/08/2009 19:17:35

penso se posso intromettermi, che se io sono comunista il partito in cui mobilito rispecchierà i miei ideali comunisti, quindi è impossibile non rifarsi ad una ideologia esistente... le ideologie non nascono dal nulla

Presidente il 01/08/2009 19:07:07

Ribadisco il mio NO dicendo, che non puo esistere un partito senza una ideologia di base! E trattandosi di tematiche nazionali e internazionali le ideologie saranno quelle reali

forpresident il 01/08/2009 10:48:47

Pubblico la proposta numero 7 "I Partiti-webarchia non possono adottare ideologie di partiti realmente esistenti." con la seguente motivazione:
-si creerebbero conflitti tra i diversi schiaramenti,è questa non è la mia idea di creare conflitti tra utenti di diversi schiaramenti.....

forpresident propone di aggiungere l'articolo 7. Il 01/08/2009 10:45:13

forpresident il 28/04/2009 21:10:09

Pure a me..ma in webarchia è un utopia...

dustindj il 25/02/2009 11:18:06

Io sono d'accordissimo con l'idea dei partiti!!! siii

Votazione terminata (12 SI - 7 NO - 0 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 1 proposto da forpresident. Il 22/01/2009 20:21:21

forpresident il 21/01/2009 20:44:30

SoldatoPolitico grazie per il tuo appoggio....

SoldatoPolitico il 21/01/2009 19:21:59

Voto si...

forpresident il 19/01/2009 19:11:23

Volpe Rossa grazie x il tuo appoggio...

La questione gia lo sollevata su come si fa capire che un utente è un criminale via web?? per me è anticostituzionale sia dal fronte di webarchia e sia dal fronte di partiti veri...se uno ha scontato il suo debito cn la legge deve reintregrarsi di nuovo nella società....

Volpe_rossa il 19/01/2009 17:43:40

Per una volta sono d'accordo con forpresident. Non si può vietare a qualcuno di far parte di un partito perché è stato condannato. E poi vorrei ricordare che questa legge riguarda i partiti di webarchia, non quelli reali. Come si fa a stabilire se qualcuno di noi è stato condannato?

forpresident il 19/01/2009 13:55:34

bartolomeo1981 io non sono un nuovo utente..non sai leggere l'account mio??

bartolomeo1981 il 19/01/2009 11:01:23

è un po' triste che uno nuovo dia l'esempio agli altri.

forpresident presenta la proposta di legge. Il 10/06/2008 21:32:02

Pagine: [1] [2] [3] [4]