Legge

L. 230/10 Abolizione della Giornata della Memoria (27 Gennaio)

Area tematica: Decreti di Webarchia

Creato da ForpresidentBis il 31/05/2010 18:04:51

Articolo 1

Ultimo emendamento di Senatur il 29/06/2010 11:26:29, Voti ricevuti: 2 SI / 0 NO / 3 Astenuti

Si abolisce la "Giornata della Memoria", celebrata annualmente il 27 gennaio.
Si abolisce la "Giornata del Ricordo delle Foibe", celebrata annualmente il 10 febbraio.

Proponi un emendamento

Articolo 2

Ultimo emendamento di ForpresidentBis il 31/05/2010 18:04:51, Voti ricevuti: 4 SI / 4 NO / 1 Astenuti

La Giornata della Memoria vien sostituita in:

"Commemorazione delle Vittime Innocenti"

Proponi un emendamento

Articolo 3

Ultimo emendamento di ForpresidentBis il 31/05/2010 18:04:51, Voti ricevuti: 4 SI / 4 NO / 1 Astenuti

Tale cambiamento averrà dal 2011

Proponi un emendamento

Proponi un nuovo articolo

Commenti degli utenti

Votazione terminata (5 SI - 8 NO - 0 Astenuti)! I cittadini bocciano l'articolo 4 proposto da ALESINAGIAMBATTISTA. Il 12/08/2010 14:34:25

ALESINAGIAMBATTISTA propone un emendamento sull'articolo 1. Il 07/08/2010 14:32:34

ALESINAGIAMBATTISTA il 06/08/2010 15:17:11

MA COME SI FA AD ABOLIRE UNA GIORNATA COSI IMPORTANTE DOVE TANTE PERSONE SONO STATE UCCISE PER LA PAZZIA DEI NOSTRI AVI. MA è UNA PAZZIA ABOLIRLA MA COME SI FA. CHI HA VOTATO A FAVORE DI QUESTA LEGGE DEVE PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA PERCHE E UN GIORNO IMPORTANTISSIMO NON LO SI PUO TOGLIERE.MA SIAMO SULL'ORLO DI UNA PAZZIA VERAMENTE NON HO PUNTI A SUFFICIENZA PER PROPORRE UN EMENDAMENTO O UN CONTRO ARTICOLO E ABBROGARE LA LEGGE MA MI AFFIDO A CHI è PIU RESPONSABILE DI PROPORLO. PERCHE è INACCETTABILE METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA PER UN ATTIMO E CERCARE DI ESSERE PERSONE RAGIONEVOLI E PENSATE PRIMA DI PROPORRE UNA LEGGE DEL GENERE IO SONO CONTRARIO A QUESTA LEGGE è UNA VERGOGNA ABOLIRE LA GIORNATA DELLA MEMORIA.

Votazione terminata (2 SI - 0 NO - 3 Astenuti)! I cittadini approvano l'emendamento all'articolo 1 proposto da Senatur. Il 04/07/2010 11:36:54

ForpresidentBis il 30/06/2010 12:17:51

Giusto..ottima osservazione (altri non se ne son accorti,son accorti solo a criticare...)

Senatur propone un emendamento sull'articolo 1. Il 29/06/2010 11:26:29

ForpresidentBis il 05/06/2010 19:26:29

Be ottima idea,perchè non la proponi come Legge?

Ma devo precisare una cosa:

Il Natale vien ricordata la nascita e non la morte...

Poi non è vero che il 27 Gennaio si ricorda tutte le vittime razziali,infatti il 12 Febbraio in Italia si celebra la Giornata delle Foibe anch'essa con vittime a stampo razziale....

Metto il dito nella ferita:

Si vuol ricordare le vittime della Shoa in quanto ha avuto vittime i tutto il mondo,dovrebbe essere una ricorrenza UNITA,ha colpito tutti gli Stati,piu o meno negli stessi anni..come mai gli Ebrei lo commemorano ad Aprile differenziandosi dagli altri Stati?Per questione di superiorità?

Mi spiace ma son convinto che le festività religiose sian un argomento che non c'entra nulla con una Commemorazione delle Vittime da Guerra,a prescindere da religione,nazionalità ecc...non si applica il concetto "siam tutti uguali"?

Se lo siam perchè Commemorare le Vittime con una data in esclusiva?

Ritorniamo col concetto "ad ogni evento catastrofico,un giorno per commemorarli" si riempirebbero tutti i 365 giorni dell'anno.........

PS:Per dirla tutta,pur essendo Cattolico,preferirei uno Stato Laico....se fosse per me darei come festivo solo 25/26 dicembre e 6 gennaio,e 31 dicembre e 1 gennaio e non 2 settimane continue......son 4 giorni festivi si 14/15 giorni attuali....

the_nuts il 05/06/2010 18:32:50

mah, non mi sembrava che la giornata della memoria fosse discriminatoria, non era solo per ricordare gli ebrei ma tutte le vittime delle leggi razziali...

allora secondo il tuo ragionamento avrebbe più senso abolire il natale, in fondo si fanno due settimane di festa per ricordare la morte di una persona che probabilmente neanche è esistita... è discriminatoria nei confronti di tutte le altre persone che sono morte per salvare gli altri, mettiamoli tutti insieme lo stesso giorno...

ForpresidentBis il 05/06/2010 18:09:48

Giustizia è fatta,ringrazio solo alle 4 menti illluminate che han votato si,sperando che non si tratta di utenti antisemiti.

Ah come son rimasti male i soliti anti-forpresident eh?

Si accettano emendamenti che non stravolga la Legge,grazie.

Votazione terminata (4 SI - 4 NO - 1 Astenuti)! I cittadini approvano la proposta di legge creata da ForpresidentBis. Il 05/06/2010 18:04:56

ForpresidentBis il 05/06/2010 16:05:37

Olèèèèèèèèèèè qualcuno che è lucido di mente...

Avrò sbagliato la prefazione,ma quello che volevo dire con codesta proposta è di ricordare le vittime delle guerre indistintamente dalla loro nazionalità od appartenenza religiosa...per me è discriminatorio in quanto nei forni crematori ci son stati anche Testimoni di Geova,omossessuali,lesbiche o chi aveva solamente il cognome di origine ebrea...poi è incluso in codesta modifica TUTTE LE VITTIME UMANE CAUSATE DA GUERRE,inclusa Iraq,Afganistan attuali per non dimenticare il Darfur ecc ecc ci sarebbe un elenco un po lungo pe ricordare tutte le vittime in guerre che sicombattono anche in codesto istante........

Perchè dedicare un giorno alla Shoa e non per altre vittime?

Non è descriminatorio?

Finiremo che ogni santo giorno dobbiam ricordare qualche evento......e qst è ance un modo per risparmiare soldi pubblici....credi che lo Stato non versa soldi con gli eventi che organizza per ricordare questo o quello? o pensi che sia tutto gratuito?


La soluzione è RICORDARE UN SOLO GIORNO TUTTE LE INNOCENTI VITTIME.


Caro The Nuts x dirla tutta,hai sempre pregiudizi su tutto cio' che propongo.....il lupo perde il pelo ma non il vizio....fineremo con la mia seconda espulsione??


Cerchiamo di comportarci civilmente,se usi motivare le mie proposte,pretendo che lo faccia anche in altre proproste non mie.....

Arrivederci

riefelis il 05/06/2010 13:42:35

Giusto. Devono essere ricordate tutte le vittime senza distinzioni.

ForpresidentBis il 05/06/2010 11:08:32

Non è nessun revisionismo,la modifica raggruppa tutte le vittime innocenti provocate dalle guerre....mica si puo' dedicare una commemorazione al giorno per tutte le vittime??

La interpreti male...cmq come mai hai motivato?Non c'era bisogno...bastava votare e basta......qui si Webrchia noj si usa,se non per deviare il voto.......

the_nuts il 05/06/2010 00:15:43

Non sono d'accordo. Usare le colpe del governo israeliano di oggi per sminuire quelle dei nazisti... è una proposta che va verso il revisionismo storico assurda, i civili ebrei non avevano nessuna colpa allora e non ne hanno oggi...

ForpresidentBis il 01/06/2010 10:45:58

Spiego:

Non è democratico dedicare una giornata,peraltro non in modo omogeneo,l'Europa lo commemora il 27 Gennaio ma Israele ad Aprile,mi chiedo perchè questa esclusività,solo alle Vittime innocenti della Shoa,diamo vari significati alla Giornata delle Vittime Innocenti:dalle come sopradetto,alle vittime della Shoa,alla vittime palestinesi che Israele miete ogni anno per "difesa",ecco dedichiamo una Giornata Neutra senza riferimenti unici......ci son pure le vittime innocenti di civili afgani,irachene e in tutte le guerre oggi combattute.........son vittime anche loro!

ForpresidentBis il 31/05/2010 18:06:31

Giorno della Memoria?

No grazie....


Tutte le vittime innocenti han bisogno di essere ricordate,sia quelle ebree che le vittime che Israele miete.....

ForpresidentBis presenta la proposta di legge. Il 31/05/2010 18:04:51